Extrema Ratio MF2 ORDINANZA COL MOSCHIN

Extrema Ratio
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
Versione del MF2 adottato dal 9° reggimento d'assalto Col Moschin. Il coltello ha lama incisa con la scritta del reparto ed il logo del reggimento da un lato della manicatura. L'altro lato della manicatura riporta il logo degli incursori. 
La serie MF significa Medium Folder. Si inserice tra la serie BF (basic folder) e la serie Heavy folders (MPC, Nemisis, Fulcrum II e RAO). Il meccanismo della serie è liner lock La struttura complessiva è robusta.
Mutua dalla serie BF la clip a ponticella che permette di affondare completamente nella tasca il coltello e quindi ridurre la visibilità di porto, mutua la sicura laterale dalla serie BF2. 
Tutti i coltelli della serie MF hanno un frangivetro posteriore. Inoltre presentano l’innovazione della controvite di regolazione al pernio di fissaggio della lama. Asportando la controvite è possibile stringere o allentare a piacimento il pernio centrale, ottenere la fluidità di apertura desiderata e ribloccare con la controvite la vite del pernio in modo da fissare la regolazione senza che la vite si sviti ulteriormente durante l’uso. 
Le fresature semisferiche sulle guancette agevolano il cambio di impugnatura da saber grip a reverse grip. La clip è reversibile. 

Lama : acciaio inossidabile N690 temprate a 58 HRC
Manicatura : lega di alluminio Anticorodal
Mostrine : ---
Cartelle : ---
Lunghezza lama : 90 mm 
Spessore lama : 4 mm 
Lunghezza chiuso : 150 mm 
Lunghezza aperto : 265 mm 
Peso : 200 gr 
Sistema di chiusura : liner lock con blocco supplementare di sicurezza
Clip : acciaio amovibile reversibile
Fodero : ---
Produzione : italia
Note : cono frangivetri posto nel codolo del coltello
Coltello fornito in valigetta rigida con logho Extrema Ratio esterno e Col Moschin interno