Extrema Ratio - Dicok

  • Descrizione

Coltello subacqueo studiato in collaborazione con esperti del settore, di Iunghezza e dimensioni adeguate a favorire la maneggevolezza in ambienti acquatici, progettato per offrire uno strumento di lavoro duttile come parte indispensabile delI'equipaggiamento subacqueo.
Dotato di una lama in acciaio inossidabile con trattamento di anneritura chimica altamente resistenta alla corrosione, presenta un'elevata resistenza all'usura del filo tagliente e alla flessione.
Studiata per effettuare lavori di leva, grazie alla punta tronca, e lavori di taglio per reti, corde e tessuti grazie alla parte dentata posta a ridosso del tallone. Tessuti di nylon e nastri in poliestere uniti ad una membrana in polimeri gommosi antiscivolo costituiscono la parte morbida del fodero. La parte rigida invece é in Kydex termoformato.
II fodero é studiato per permettere il fissaggio multipla sia all'equipaggiamento che al corpo dell'utilizzatore

- fissaggio al VIS
- fissaggio alla caviglia
- fissaggio al breccio
- fissaggio al cinturone dei piombi tramite sistema Extrema Ratio belt lock (opzionale)


Il manico in nylon caricato con fibra di vetro e lavorato con una finitura superficiale antiscivolo rende limpugnatura ergonomica e adattabile perfettamente sia al guanto che alla mano nuda del sub, permettendo sia lavori di precisione che di forza. Particolare attenzione é state data al sistema di estrazione della lama dal fodero prevedendo un sistema antipanico che ne consenta lo sgancio rapido, tramite semplice trazione senza necessità di agire sulla fibbia di bloccaggio. Tra gli accessori di cui é dotato é previsto uno strumento per lo sbloccaggio del rubinetto della valvola di primo stadio.

Lunghezza lama : 76 mm 
Spessore lama : 4 mm 
Manicatura : nylon
Lunghezza manicatura : 100 mm 
Lunghezza totale : 195 mm
Peso : 150 gr 
Fodero : nylon e nastri in poliestere, con corpo centrale in Kydex 
Produzione : Italia

Extrema Ratio
Aggiungere al carrello