Rasoio a Mano libera Boker SCHWARZGOLD

  • Descrizione

Boker Rasoio a mano libera Schwarzgold 6/8 punta quadrata
Boker Solingen
Rasoio a mano libera
Tipo: Rasoio a Mano Libera
Lama: Acciaio al Carbonio
Manico: Legno di Palissandro
Punta: Punta quadrata
Processo: Oro 24 carati
Lunghezza: 6/8
Colore: Nero

Boker Rasoio a mano libera Schwarzgold 6/8 punta quadrata
Con questo rasoio a mano libera, Boker, rende omaggio alla straordinaria cavalla da corsa Schwarzgold con il nostro elegante rasoio con rivestimento in Rutenio nero su una base di doratura completa da 24 carati.
Schwarzgold è nato nel 1937 presso la scuderia Schlenderhahn ,figlia dello stallone Alchimist e della fattrice Schwarzliesel. Schwarzgold era un cavallo eccezionale sotto ogni aspetto. Gli amanti dello sport contemporaneo chiamarono questo purosangue inglese  “macchina al galoppo”.

E’ stato difficile valutare come poter trasmettere l’eleganza e la superiorità di questo cavallo al rasoio dedicato. Ma alla fine, Boker ha deciso di rivestire la pancia della lama e in oro 24 carati e aggiungendo Il rivestimento Rutenio nel processo negativo per mantenere nel tempo il suo colore antracite e la lucentezza setosa.

Il rutenio è un elemento chimico con l’etichetta Ru e il numero atomico 44. Si tratta di un metallo platino estremamente duro che viene usato pochissimo. E ‘quindi congruente con il carattere eccezionale dell’omonimo cavallo. Il materiale del manico è altrettanto raffinato. Il palissandro selezionato  nero raccoglie la bellissima combinazione di colori della lama e garantisce la qualità eccezionale di tutto il rasoio. Include certificato di autenticità e display di presentazione.

Acciaio al carbonio
Anche nell’età dell’acciaio metallurgico in polvere, il classico acciaio al carbonio non inossidabile ha ancora la sua ragione d’essere. Molti utenti apprezzano l’aspetto tradizionale dell’acciaio al carbonio, così come la combinazione tra conservazione della lama e una facile affilatura mai raggiunta dal’ acciaio inossidabile.

A causa di questa proprietà in relazione alla sua struttura molto sottile, l’acciaio al carbonio è ancora una vera alternativa all’acciaio al cromo quando si tratta di utensili da taglio. Ricordiamo che il termina “Non in acciaio inossidabile”, non significa che la lama assumerà una sfumatura di ruggine.

Con un po di attenzione, una lama in acciaio al carbonio ha la stessa durata di vita di una lama inossidabile. In cucina, devi solo evitare di lasciare riposare la lama usata per un po’ senza pulirla. Importante è sapere che le lame in acciaio al carbonio non devono essere conservate in guaine di cuoio, poiché queste guaine contengono spesso acido tannico, che può danneggiare l’acciaio al carbonio. Una proprietà completamente naturale del materiale è la patina che si svilupperà nel tempo.

È assolutamente normale che la lama assuma una tonalità blu grigiastro: non è un difetto. Al contrario, la patina (strato di ossido) protegge la lama e la rende più resistente alle condizioni esterne. La patina si sviluppa spesso dopo il primo utilizzo e non può essere rimossa. Per l’esperto, è un sicuro segno di acciaio al carbonio di alta qualità. In generale, questo vale anche per le lame di Damasco forgiate dal classico acciaio al carbonio.

Aggiungere al carrello