Promozione

Coltello MISONO UX10 Gyuto 240 mm

Misono
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Gyuto • 240 mm • pakka • UX10
 

La serie UX10 di Misono ha una costruzione classica. La lama sottile è affilata sul lato destro, con un manico classico occidentale. L'intero coltello è perfettamente rifinito. Le curve sottili dell'impugnatura offrono molta presa e sensazione della mano, in modo da non stancarsi durante il taglio. Il pakka non diventa scivoloso e prenderà anche rapidamente la temperatura della tua mano, il che è molto comodo.

Caratteristiche serie UX10 fatta a mano
Il top assoluto di Misono. L'acciaio svedese di alta qualità con una struttura fine eccelle in tutto ciò che ci si può aspettare in questa categoria superiore: nitidezza sublime, estrema ritenzione della nitidezza e un perfetto equilibrio e sensazione al tatto. Misono è riservato sull'esatta composizione/lega dell'acciaio. Misono sceglie di importare l'acciaio dalla Svezia, ma rimane un mistero se provenga da Sandvik o da Uddeholm. Il fatto è che il coltello è completamente realizzato in casa.

Per ottimizzare il carattere dell'acciaio di Misono, non appena assume la forma di un coltello, l'acciaio subisce un 'Trattamento Sub Zero'. Raffreddando l'acciaio a -70 °C dopo la forgiatura, si crea una durezza uniforme dell'acciaio della lama. La lama è relativamente sottile, con un peso medio/leggero. I modelli Misono sono affilati sulla mano destra e, se richiesto, mancini su richiesta. Ogni coltello viene affilato manualmente su pietre per affilare in fabbrica per un'affilatura ottimale.

La combinazione di impugnatura, peso, bilanciamento, il tagliente estremamente sottile e affilato offrono un enorme comfort durante il taglio.

Elwin de Veld su Misono
Prima di lasciare la fabbrica di Misono, i coltelli vengono controllati manualmente per garantire qualità e finitura. Misono utilizza una serie di principi importanti per la produzione di coltelli. Ad esempio, il coltello deve poter essere affilato bene, essere facile da mantenere affilato e il coltello deve rimanere affilato più a lungo, come è richiesto in questo segmento.

Negli ultimi anni ho affilato molti coltelli, molti dei quali sono modelli Misono. La prima volta che ho messo le mani su un coltello Misono, ho subito avuto un legame. La sensazione della mano fine, un buon equilibrio e molto solido. L'aspetto semplice, quasi sobrio, mi ha subito attirato. In pratica emerge il meglio del Misono: affilatissimi per lungo tempo e anche facili da tenere affilati. Iniziare su una pietra per affilare, o mantenere i piatti su un acciaio di ceramica fine durante il servizio, dà il miglior risultato. Misono produce coltelli che soddisfano le massime esigenze dell'hobbista professionista ed esperto.

Ogni anno Misono produce più di 150.000 coltelli, per lo più manualmente. La finitura unica della lucidatura della lama e l'enorme cura dei dettagli fanno sì che Misono appartenga indiscutibilmente al segmento di punta assoluta dei coltelli.