Sujihiki • 270 mm • Molibdeno • manico occidentale • affilato destro
La serie 440 ha una costruzione classica ed è stata aggiunta per ultima nella vasta gamma di Misono. La lama sottile è affilata destrorsa, con manico classico occidentale, con una finitura perfetta. A prima vista l'impugnatura è identica alla serie Molybdenum, ma l'intenditore vede una netta differenza: l'estremità dell'impugnatura è leggermente più grande e perfetta per le mani occidentali, dando maggiore sensibilità e controllo durante il taglio. Anche qui, come per tutti gli altri modelli Misono, le sottili curve del manico offrono molta presa e sensazione della mano, in modo da non stancarsi durante il taglio. Manicatura in ABS
Caratteristiche della serie 440
Rispetto alla serie Molybdenum, l'acciaio 440 ha un contenuto di cromo più elevato: acciaio 16 cromo molibdeno. Grazie al maggior contenuto di cromo, la lama è ancora più resistente all'ossidazione.
Per ottimizzare il carattere dell'acciaio di Misono, non appena assume la forma di un coltello, l'acciaio subisce anche un 'Trattamento Sub Zero'. La serie 440 è temprata fino a una durezza di 59 Hrc. La lama è relativamente sottile, di peso medio/leggero. I modelli Misono sono affilati per mano destra e mancini su richiesta. Ogni coltello viene affilato manualmente su pietre per affilare in fabbrica per una nitidezza ottimale.
La combinazione di impugnatura, peso, bilanciamento e la superficie di taglio estremamente sottile e affilata offrono un enorme comfort durante il taglio.